Piccoli gruppi, istruttori esperti, riprese video individuali e tanta pratica: è la formula vincente dei corsi GSSS.
Tre giorni di full immersion sulle strade dell’Appennino toscano: li abbiamo trascorsi con gli istruttori di Curve&Tornanti, i primi nominati dalla Federmoto.
Con una Honda TransAlp al Corso GSSS. L’orizzonte di asfalto? Solo un’idea di confine. A volte basta poco per attraversarlo: un’enduro, un corso di guida in fuoristrada, i consigli di chi sa cosa c’è oltre … la voglia di provarci.
Una divertente idea per una vacanza “alternativa”, adatta anche a chi crede di sapere già tutto. Sbagliando. Ecco chi li propone, come, dove e quanto costano. GSSS: i primi corsi, i più strutturati, i più partecipati: il concetto stesso di corso di guida sicura (e dinamica) su strada nasce da una felice intuizione di Carlo Cianferoni e del suo socio di Curve&Tornanti Gianni Giorgi….
Dopo aver passato tre giorni con l’affiatato Team GSSS si ha voglia di tornare: il gruppo di istruttori è coinvolgente, appassionato e simpatico…
Tecniche, consigli e trucchi per viaggiare senza problemi a pieno carico con passeggero e bagagli In collaborazione con la scuola GSSS
I corsi in pista sono utili per la tecnica di guida, ma su strada ci sono altre cose da imparare. Ecco i consigli degli Esperti della scuola GSSS FMI … I corsi di Guida Dinamica Sicura su Strada (GSSS), nati dalla esperienza dell guide di Curve&Tornanti, sono stati i primi a prevedere la formazione su strade aperte al pubblico…
Un viaggio è un momento importante: per evitare di comprometterlo è opportuno adottare un metodo di guida “elastico”, in grado di adattarsi alle nostre capacità e al mezzo che utilizziamo. Parola di GSSS!
Nel corso del 2015 i Corsi di Guida Sicura su Strada celebrano il decimo anno di attività. Quando GSSS prese forma di fatto non esistevano i corsi di guida sicura su strada né i corsi di formazione per gli istruttori FMI e neppure i relativi albi. Furono Carlo Cianferoni e Gianni Giorgi che inventarono la formula di GSSS con FMI partner fondamentale fin dai primi momenti.
Lettera di un amico del Presidente FMI dopo un Corso GSSS: “… è stato molto bello vedere come quella che nel 2005 era una creatura neonata nel corso degli anni si è sviluppata così bene e concretamente…”