Gsss Classic2 in Val d’Orcia (abbreviato VdO) ha base presso il Residence Casanova (a San Quirico d’Orcia a sud di Siena): la struttura ricettiva è un hotel a 4 stelle, dotato di piscina e di centro Spa. 
Abbiamo deciso di dare vita a questi appuntamenti GSSS in Val d’Orcia per due ragioni: scoprire un nuovo territorio di indubbia suggestione motociclistica e nello stesso tempo, allontanandosi dalla pericolosità dei passi appenninici durante il fine settimana, organizzare un corso analogo a quello del Centro Tecnico Federale ma sfruttando in pienao anche il fine settimana. 

Classic2 in Val d'Orcia: dal 23 al 26 aprile
Classic2 a Polcanto: dal 21 al 24 giugno 

Alla fine del corso GSSS Classic viene rilasciato un Attestato comprensivo di Valutazione di Merito: Centauro/Expert/Master –> scoprili sul percorso di formazione

Informazioni

Programma del corso

PROGRAMMA CORSI GSSS CLASSIC
Punto di ritrovo: Residence Casanova, Strada Provinciale 146, Località Casanova 6/c, 53027, San Quirico d’Orcia (Siena)
Orario: la reception apre alle 17.00 e fino alle 18.30. In caso di ritardo, preghiamo di avvertire la Segreteria Organizzativa. Se possibile, prima di arrivare al Residence fai nuovamente il pieno di carburante. Il programma prevede:

PRIMO GIORNO
Ore 18.00 consegna della camera e del kit di partecipazione al corso
ore 19.00 ritrovo allievi ed istruttori
ore 19.30 discorso di benvenuto in aula, presentazione del corso e degli istruttori. Attribuzione del pass personale di partecipazione.
ore 20.30 cena presso il Ristorante Barbarossa a 50 mt dal Residence

SECONDO GIORNO
ore 08.00 prima colazione presso il Residence Casanova
ore 08.30 teoria in aula, spiegazione degli obiettivi del corso e del Metodo GSSS
ore 10.30 partenza per la lezione dinamica, suddivisione in base alla capacità in tre gruppi da sette persone – attribuzione delle fasce colorate di partecipazione (bianco/blu/rosso).
ore 13.30 pranzo lungo il percorso
ore 15.00 seconda parte dell’itinerario per la lezione dinamica
ore 18.30 sosta dei tre gruppi presso stazione di servizio per fare il pieno e rientro al Residence
ore 20. 00 cena presso il Ristorante Barbarossa a 50 mt dal Residence

TERZO GIORNO
ore 08.00 prima colazione presso il Residence Casanova
ore 09.00 lezione teorica in aula
ore 10.00 partenza per la lezione dinamica, secondo itinerario
ore 13.30 pranzo lungo il percorso
ore 15.00 partenza per la seconda parte di lezione dinamica: riprese video individuali
ore 18.00 sosta dei tre gruppi per fare nuovamente il pieno di benzina e rientro al Residence Casanova
Ore 18.30 proiezione e commento delle riprese video
Ore 20.30 cena presso il Ristorante Barbarossa a 50 mt dal Residence

QUARTO GIORNO
ore 08.00 prima colazione presso il Residence Casanova
ore 09.00 partenza per il terzo itinerario di circa 100 km
ore 12.30 rientro al Ristorante Barbarossa a 50 mt dal Residence, consegna degli Attestati FMI-GSSS con Valutazione di Merito, pranzo e saluti

Dove e come si svolgono i corsi di guida in moto GSSS Classic?

Residence Casanova, Strada Provinciale 146, Località Casanova 6/c, 53027, San Quirico d’Orcia (Siena): http://www.residencecasanova.it/

DA SUD:

da Roma: A1 direzione Nord e uscire a Chiusi-Chianciano Terme poi seguire le indicazioni per Chianciano- Pienza e poi San Quirico (strada provinciale 146). Poco prima di San Quirico, trovate sulla sinistra il Residence Casanova.

Da Roma potete anche prendere l’A1 direzione Nord quindi da Orte la SS675 per Viterbo e quindi tutta la via Cassia sr2 fino a San Quirico d’Orcia da dove si esce seguendo le indicazioni per Pienza e poco dopo, a San Quirico, sulla provinciale 146 trovate il Residence Casanova (attenzione! La sr2 è interrotta all’altezza di Radicofani e una deviazione su strada minore rallenta ulteriormente questo percorso)

DA NORD:

Autostrada A1 o qualunque altro percorso per arrivare a Firenze quindi dall’uscita Firenze Impruneta imboccare il raccordo autostradale Firenze- Siena in direzione Siena fino all’uscita Siena Sud da dove poi si seguono le indicazioni Cassia sr2 che si percorre in direzione Roma fino a San Quirico d’Orcia dove si esce in direzione Pienza e, sempre sulla strada provinciale 146, si trova il Residence Casanova.

Qui la posizione su Google Maps: https://goo.gl/fx878x




Cosa occorre per partecipare al corso?

ABBIGLIAMENTO: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali; è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia.

MOTO: La tua moto deve essere in ordine e in regola con il codice della strada.
Contattando direttamente la Segreteria Organizzativa è possibile prendere accordi per frequentare un corso utilizzando una moto di media cilindrata messa a disposizione dal Motoclub Curve&Tornanti GSSS. 

Cosa comprende/non comprende la quota di iscrizione?

La quota di iscrizione al corso è pari a 760 euro a persona.

LA QUOTA COMPRENDE:

sistemazione 3 notti a pensione completa (bevande comprese) in camere doppie + il pranzo dell’ultimo giorno; il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto con sacca, adesivi e t-shirt, recupero nei giorni seguenti a solo rimborso spese dei mezzi in panne.

Piscina panoramica esterna, Fitness, Campo da tennis e calcetto, biliardo, wi-fi, Spa Light con ingresso dalle 9.00 alle 20.00.

LA QUOTA NON COMPRENDE: la benzina, il supplemento camera singola.

Per partecipare ai corsi, è obbligatorio avere la tessera FMI 2017 che è possibile richiedere all’atto dell’iscrizione, versando la quota di 50 euro. Scopri qui tutti i vantaggi della tessera!

Si precisa che in caso di rinuncia, valgono le regole di annullamento: leggi qui