Programma Corso Classic2 Romagna

ATTENZIONE: Una settimana prima dell’inizio del corso, sarà spedita a ciascun allievo la convocazione, a mezzo posta elettronica. Qui di seguito trovate un’anticipazione del programma.

PRIMO GIORNO - giovedì
ore 14.00- 15.00: ritrovo allievi ed istruttori, discorso di benvenuto in aula, presentazione del corso e degli istruttori. Attribuzione del pass personale di partecipazione.
ore 15.00: partenza per la lezione dinamica su strada
ore 18.00 rientro alla base e fine della prima giornata

SECONDO GIORNO - venerdì
ore 08.30-10.00 circa: teoria in aula
ore 10.30 circa: partenza per la lezione dinamica
ore 13.30 pranzo lungo il percorso
ore 15.00 seconda parte dell’itinerario per la lezione dinamica con riprese video individuali su strada
ore 18.30 sosta dei gruppi presso stazione di servizio per fare il pieno e rientro alla  base

TERZO GIORNO - sabato
ore 09.00 partenza per la lezione dinamica
ore 13.30 pranzo lungo il percorso
ore 17.00 rientro alla base per la consegna degli Attestati con Valutazione di Merito e saluti

 

Dove si svolgono i corsi GSSS Classic2 Romagna

I corsi GSSS Classic2 Romagna  fanno base in hotel 4* con piscina (e SPA, non inclusa nel prezzo del corso) a Bagno di Romagna (FC). Troverete indicazioni precise nella convocazione.

 

Quota di iscrizione e cosa comprende/non comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto, recupero nei giorni seguenti a solo rimborso spese dei mezzi in panne, pranzi del venerdì e del sabato

LA QUOTA NON COMPRENDE: la benzina, cene e pernottamenti

 

Si precisa che in caso di rinuncia, valgono le regole di annullamento:  leggi queste a altre utili informazione nella nostra pagina FAQ.

Come è strutturato il corso

Ogni corso ospita un numero massimo di 21 partecipanti , che saranno divisi durante le sessioni su strada in 3 gruppi da massimo sette allievi per ogni Istruttore GSSS per essere osservati e seguiti in modo personalizzato.

Il corso alterna lezioni pratiche a lezioni teoriche e si avvale di specifiche riprese video individuali.

Cosa serve per partecipare al corso

Il corso di guida in moto GSSS Classic2  è aperto a tutti i motociclisti e le motocicliste maggiorenni, già in possesso di un Attestato di Valutazione di Merito conseguito presso la nostra Scuola

ABBIGLIAMENTO: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è sempre obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali (o scarpette da moto omologate); è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia.

MOTO: La tua moto deve essere in ordine e in regola con il codice della strada.

TESSERA GSSS:  Per partecipare ai corsi, è obbligatorio avere la tessera GSSS

Hai gia' partecipato ad un corso GSSS Classic e vorresti continuare nel nostro percorso di formazione? Allora iscriviti ad un corso GSSS Classic2!

Avrai modo di trovarti in un gruppo omogeneo di Motociclisti, poiché tutti, come Te,  hanno già frequentato almeno un corso GSSS Classic.

Sviluppato sulla stessa base dei corsi Classic, il Classic2  è - da ogni punto di vista - il nostro corso intermedio.

Il programma parte sempre dalla domanda  "cosa significa essere motociclisti" ma si ottimizzano i tempi in aula a favore delle sessioni pratiche su strada, e che strade! Non a caso i corsi Classic2 trovano la loro collocazione ideale in quella parte di Appennino che rappresenta un vero trait-d'union tra il Classic Mugello e i corsi GSSS Special in Val Tiberina. Le sezioni su strada infatti comprendono il Passo dell'Incisa, il monte Fumaiolo, il passo del Carnaio e la "bidentina" del passo della Calla, Forche e Cento Forche per finire in bellezza il sabato dopo pranzo rigorosamente in terra di Romagna.
La base del corso GSSS Classic2  e' a  Bagno di Romagna (FC).


Gsss Classic2 giovedì/sabato in Romagna

Solo corso: 570 euro (Promo Natalizia). Iscrizioni aperte!